Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, al nido un nuovo gioco all’aperto grazie all’Auser

da | Dic 19, 2018 | Novi | 0 commenti

Grazie al contributo dell’Associazione Auser – Sezione di Novi di Modena è stato allestito in questi giorni un nuovo gioco da esterno presso il Nido d’Infanzia Aquilone. Lo rende noto un comunicato dell’Amministrazione comunale. Questo gioco, situato nel cortile della scuola e quello allestito grazie al contributo di Banco BPM di Verona che si trova nell’area d’ingresso della struttura, arricchiscono ulteriormente la moderna struttura del Nido Comunale.

Lo scorso autunno i volontari di Auser avevano espresso al Comune la volontà di acquistare e donare un gioco da destinare ai bimbi più piccoli. Nel giro di due mesi sono state compiute, grazie all’Ufficio dei Lavori Pubblici, tutte le procedure tecniche ed amministrative per realizzare il progetto.

“L’Auser di Novi di Modena – spiega il Presidente Renato Falavigna – con l’opera dei volontari, risponde nel territorio ai bisogni ed alle necessità di quanti vi si rivolgono. Gli  utili che si ricavano, dai proventi del mercatino e dalle offerte libere, ritornano alla comunità novese sotto forma di attività socialmente utili per il benessere di tutti: anziani, bambini, persone in difficoltà. Nel corso del 2018 si sono spesi oltre € 24.000 a favore del paese e l’ultimo intervento riguarda appunto il Nido d’infanzia Aquilone. Tale intervento è stato deciso su richiesta del Presidente del Comitato Genitori e risponde anche alle esigenze manifestate dalle insegnanti. Protagonisti sono i volontari, per la maggior parte anziani, proprio loro che spesso vengono definiti fragili, ma che dimostrano con determinazione  la loro volontà di essere cittadini attivi della società testimoniando che si può essere utili ad ogni età”.

“Un gesto di solidarietà – ha aggiunto il sindaco Enrico Diacci – che ci rende ancora più orgogliosi delle nostre strutture dedicate all’infanzia, sulle quali poggia il futuro della comunità. Un sentito e profondo ringraziamento a tutti i soci di Auser ed al loro continuo, infaticabile e professionale impegno”.

Condividi su: