Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novità nel 2019 del Servizio di Raccolta Rifiuti, incontro a Nonantola

da | Dic 16, 2018 | Nonantola | 0 commenti

Incontro pubblico a Nonantola lunedì 17 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Troisi in viale Rimembranze 8.

Durante la serata l’amministrazione Comunale illustrerà le principali novità previste in merito alla raccolta dei rifiuti in centro storico e nelle altre aree del paese. Inoltre sarà presentato il percorso che, a partire da oggi e per tutto il 2019, condurrà all’applicazione della tariffa corrispettivo prevista a gennaio 2020.

Nel corso dell’incontro saranno consegnati i premi ai vincitori del concorso “Bravi e Grazie” organizzato da Geovest e che il Comune di Nonantola ha promosso e sostenuto.

Interverranno: 

Federica Nannetti, sindaca del Comune di Nonantola, Enrico Piccinini, assessore all’Ambiente Comune di Nonantola, Marco Monti e William Maccagnani, Geovest srl

Enrico Piccinini, Assessore all’Ambiente Comune di Nonantola, “L’incontro è stato organizzato per illustrare alla cittadinanza le novità sulla raccolta rifiuti che saranno introdotte nel corso del 2019. L’obiettivo che si è data l’Amministrazione Comunale, anche nel rispetto della normativa della Regione, è il passaggio a tariffa a corrispettivo del 1/1/2020. 

Per raggiungere questo scopo – conclude l’Assessore all’Ambiente – sono necessarie alcune variazioni rispetto a quanto si è fatto fino adesso, e per questo è fondamentale la collaborazione dei cittadini. Con la tariffa a corrispettivo gli utenti virtuosi realizzeranno un risparmio rispetto agli utenti meno virtuosi. A partire da lunedì 17 dicembre l’Amministrazione avvierà una campagna per una corretta informazione sul tema e per rendere virtuosi il maggior numero di utenti.

Condividi su: