Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ospedale Mirandola, affollata seduta del Consiglio Comunale

da | Dic 19, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Seduta partecipata quella di martedì 18 dicembre a Mirandola per il Consiglio comunale sul futuro dell’ospedale. Oltre cento persone, qualcuna anche con il gilet giallo o rosso per evocare la protesta francese di questi giorni, hanno affollato la sala consiliare. La seduta, però, si è conclusa con un nulla di fatto ed è stata aggiornata al 27 dicembre, quando si cercherà di presentare un ordine del giorno condiviso.

Ieri sera si sono confrontate tre posizioni: la petizione del Comitato Salviamo l’Ospedale che rilancia il tema dell’ospedale baricentrico Carpi-Mirandola e che nei giorni scorsi aveva invitato ad una massiccia partecipazione; Forza Italia e M5S che vogliono tenere l’ospedale perché senza infrastrutture si danneggiano i cittadini che sarebbero costretti a spostarsi per curarsi; la maggioranza Pd che non arretra dalle sue posizioni ed è “accusata” dai cittadini di aver aiutato Carpi e non Mirandola.

Dell’ospedale di Mirandola si parlerà anche nella seduta del Consiglio dell’Unione giovedì 20 dicembre dove è in discussione un ordine del giorno dei consiglieri Papotti e Iossa.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: