Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, Galli (Fi) boccia l’ipotesi dell’ospedale baricentrico

da | Dic 20, 2018 | Cronaca | 0 commenti

“Ripristinare per il nosocomio di Mirandola lo status di ‘ospedale di zona’, riattivando quindi tutti i servizi”. A chiedere, con un’interrogazione, al governo regionale “di farsi promotore presso l’Ausl di Modena” per ritrasformare la struttura di Mirandola in ospedale di zona, è Andra Galli di Forza Italia.

L’ospedale modenese, spiega il consigliere, “è stato declassato da ospedale di zona a ospedale di prossimità, con un consistente ridimensionamento dei servizi: manca, ad esempio, un anestesista nelle ore notturne e non è più attiva la terapia intensiva, scelta che rende impossibile eseguire interventi chirurgici”.

Galli, inoltre, rileva che “l’ipotesi di creare un ospedale baricentrico tra Carpi e Mirandola o anche solo di potenziare l’ospedale di Carpi a scapito di quello di Mirandola, proposte avanzate da associazioni e da altre forze politiche, provocherebbe notevoli disagi a tutta la popolazione mirandolese; la costruzione di un nuovo ospedale tra Mirandola e Carpi porterebbe a un esborso notevole di risorse, che potrebbero invece essere investite più efficacemente sulle strutture già presenti nel territorio”.

 

Condividi su: