Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Picchia un operatore ecologico e gli ruba il furgone della spazzatura

da | Dic 16, 2018 | Cronaca | 0 commenti

Ha preso a pugni un netturbino per portargli via il furgoncino, sul quale è salito e si è allontanato. E’ l’insolita rapina avvenuta verso le 3 della scorsa notte in Piazza Maggiore, nel centro di Bologna. Il responsabile, un 28enne di Avellino, è stato arrestato poco dopo dai Carabinieri.
A subire l’aggressione è stato un operaio marocchino di 52 anni, addetto di una ditta che ha in subappalto da Hera alcuni dei servizi di pulizia della città. L’operaio – dopo essere stato buttato a terra e colpito con alcuni pugni in faccia – ha chiesto aiuto a un collega che era poco lontano e che si è messo all’inseguimento del mezzo rubato lungo via Rizzoli.
La scena è stata notata da una pattuglia del nucleo radiomobile dei Carabinieri, che si sono a loro volta messi all’inseguimento. Il ladro a qual punto ha abbandonato il furgone e ha proseguito la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato dai militari. Il 28enne, che aveva già qualche precedente per droga, risponderà di rapina impropria. (Ansa)

Condividi su: