Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Popolare San Felice, le tre associazioni: “Oggi è più forte”

da | Dic 22, 2018 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

C’è fiducia da parte delle tre associazioni Amici della 1893, Associazione di Modena e Associazione dipendenti per quanto riguarda il futuro della Banca Popolare San Felice.
Nell’incontro del 14 dicembre scorso, come riferisce Davide Baraldi, presidente degli Amici della 1893, hanno appreso che è stato individuato un Advisor che “entro la fine dell’anno potrà cominciare ad operare” e che “sono stati venduti i cinquanta milioni di Npl, quindi la Banca ora risulta molto più forte ed appetibile rispetto solo ad un anno fa”.
Inoltre, come spiega sempre Baraldi:
Dopo quasi un anno abbiamo visto tanto lavoro e ci fa piacere, ma come rappresentante dell’Associazione evidenzio uno scarso controllo sulle perdite passate pari al 50% del nostro capitale sociale causato dalle responsabilità delle vecchie amministrazioni.
A nostro parere queste perdite sono dovute a grossi prestiti fatti a pochi clienti con garanzie che non coprivano il rischio del prestito.
Da questo si evince che ancora una volta noi soci risultiamo essere la parte non tutelata e per questo vorremmo almeno che chi non ha eseguito il proprio lavoro con serietà e scrupolo, sia chiamato quanto prima a rispondere del danno causato.
LEGGI ANCHE:

Condividi su: