Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sala Ibrida, venerdì 21 dicembre open day per conoscerla da vicino

da | Dic 20, 2018 | Cronaca, Salute | 0 commenti

La Sala Ibrida della Provincia di Modena è una realtà ed è possibile vedere e toccare con mano il frutto della generosità di tanti modenesi. Dopo la festa di mercoledì 19 dicembre in cui sono stati ringraziati tutti coloro che hanno partecipato alla campagna di raccolta, venerdì 21 dicembre i cittadini e le istituzioni potranno toccare con mano il frutto del loro impegno.

Alle 11 la Sala P. Vecchiati dell’Ospedale Civile di Baggiovara ospita un incontro che avvierà l’Open Day e le visite guidate alla nuova sala operatoria alle quali è possibile accedere su prenotazione, come spiega una nota dell’Azienda Usl. Parteciperanno, tra gli altri, Ivan Trenti, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, Pietro Torricelli, Direttore Dipartimento Integrato di Diagnostica per Immagini, Giorgio Amadessi, Presidente Rock NO WAR Onlus, Stefano Bonaccini, Presidente Regione Emilia – Romagna, Gian Carlo Muzzarelli, Presidente della CTSS, e Sindaco di Modena, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia – Romagna. L’incontro sarà condotto da Maurizia Gherardi, responsabile Comunicazione AOU di Modena.

Al termine, alla presenza di Don Erio Castellucci, Arcivescovo Modena – Nonantola, nell’atrio dell’Ospedale Civile, verrà scoperta la parete che ricorda tutti i donatori. A seguire, giornalisti, fotografi e cameramen potranno visitare la Sala Operatoria, dove verrà tagliato il nastro.

A seguire, dalle 12,30 partiranno le visite guidate alla Sala Ibrida destinate a coloro che hanno prenotato, contattando l’Ufficio Relazioni con il Pubblico: tel. 059 3961159 oppure scrivendo una mail a urpbaggiovara@aou.mo.it.

Nell’ottobre 2017 l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena lanciò la Campagna di Raccolta Fondi “Tutti insieme per la Sala Ibrida” insieme a ROCK NO WAR ONLUS. I lavori, cominciati a luglio, sono terminati e oggi è possibile mostrare la nuova sala operatoria che, dopo i collaudi, sarà attiva i primi mesi del 2019.

LEGGI ANCHE:

La Sala Ibrida in ospedale a Baggiovara è realtà, voluta da migliaia di cittadini

Condividi su: