Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Solidarietà, gli studenti delle medie adottano 30 ragazzi del Madagascar

da | Dic 22, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Prosegue l’impegno degli studenti delle scuole medie “Montanari” nel progetto di adozione a distanza di 30 bambini (uno per classe) della Missione Analavoka in Madagascar. Questo grazie al ricavato del  mercatino della solidarietà che si è svolto in occasione della Fiera Mercato di Francia Corta di novembre, patrocinata dal Comune. Sono stati raccolti 2.770 euro, che la scuola utilizzerà per dare continuità al progetto di adozione a distanza, mentre una piccola somma restante sarà utilizzata dal Consiglio di istituto per altre attività di solidarietà.

Nello stand allestito dai ragazzi sono stati venduti piccoli oggetti artigianali, oli essenziali, acque profumate per ambiente, saponi e saponette, bigliettini di auguri. Tutto il materiale è stato realizzato dagli studenti.

“Mi è piaciuto fare conoscenze, parlare con le persone che venivano al nostro banchetto e raccontare il motivo per cui eravamo lì. Sono stata contenta di vedere tante persone che volevano aiutare, come è stato altrettanto bello vedere che i nostri insegnanti e la preside ci hanno accompagnati e guidati in questo bellissimo percorso”, ha commentato Tian, una studentessa.

“Ho fatto il giusto, per aiutare qualcuno che non ha niente, ho pensato in modo non superficiale a bambini che hanno bisogno; abbiamo fatto un’azione bella”, ha aggiunto Andrea.

L’iniziativa di solidarietà 2018 è proseguita il 15 dicembre, nell’ambito del mercatino del volontariato.

sdr

Condividi su: