Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, week end a ritmo di Corti Vivi Film Fest

da | Dic 14, 2018 | Soliera | 0 commenti

Nel weekend di sabato 15 e domenica 16 dicembre si rinnova a Soliera l’appuntamento con Corti Vivi Film Fest, due serate di cortometraggi e ‘cinema ritrovato’, promosse dalla Fondazione Campori e ospitate presso il Nuovo Cinema Teatro Italia di via Garibaldi 80.

Sabato 15, alle ore 21, è in programma l’esibizione live dei Babel Fish, alle prese con la sonorizzazione di “Santa Claus”, un capolavoro del 1925 del regista tedesco Frank E. Kleinschmidt.

I Babel Fish sono un gruppo modenese di alternative post-rock. La formazione comprende quattro elementi: Gabriele Manzini (voce, chitarra), Edoardo Zagni (chitarra),
Matteo Vezzelli (basso) e Giordano Calvanese (batteria). Due anni fa, nell’autunno del 2016, i quattro hanno registrato live presso il Nuovo Cinema Teatro Italia di Soliera il loro primo Ep/demo omonimo, uscito nel 2017. Il loro stile è fortemente influenzato da band alternative come i Radiohead e dalla corrente post-rock rappresentata da gruppi come God is an Astronaut e Tides From Nebula.

Domenica 16, sempre alle 21, si tiene la serata finale con la proiezione delle sette opere finaliste: “Acquario” di Lorenzo Puntoni, “Elvis” di Andrea Della Monica, “Far East” di Cristina Puccinelli, “Il fuoco degli uomini” di Gaetano Maria Mastrocinque, “Il mondiale della pizza” di Vito Palmieri, “Labor” di Cecilia Albertini e “Peggie” di Rosario Capozzolo. Il pubblico voterà in sala il proprio corto preferito. A seguire la proiezione di un’opera selezionata dal Mammut Film Festival di Carpi, la premiazione del vincitore e il premio Vox Populi.

L’ingresso a entrambe le serate è gratuito.

Info: cinemateatroitalia@fondazionecampori.it – 347.3369820

Condividi su: