Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Spostare l’ospedale di Mirandola a Ponte Motta, il sindaco: “Abbiamo sventato questo sconcertante progetto”

da | Dic 29, 2018 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “Abbiamo sventato questo sconcertante progetto”.  Così il sindaco di Mirandola, Maino Benatti, sintetizza quanto accaduto, da suo punto di vista, durante l’ultima seduta di Consiglio Comunale in cui si  è dibattuto del Santa Maria Bianca.
Ecco la nota del Comune:

«Il Movimento 5 Stelle, il Comitato “Salviamo l’ospedale Santa Maria Bianca” e l’Associazione “La Nostra Mirandola”, con una petizione, volevano chiudere l’ospedale di Mirandola e spostarlo a Ponte Motta di Cavezzo. La maggioranza, nel corso del Consiglio comunale che si è svolto a Mirandola lo scorso 27 dicembre, ha impedito questa sconcertante proposta, bocciando la petizione e votando un ordine del giorno che chiede di mantenere l’ospedale a Mirandola, rafforzandolo e valorizzandolo ulteriormente e di decidere assieme ad Area Nord e Carpi dove e come costruire il nuovo ospedale di Carpi che deve mantenere la stessa offerta attuale e integrarsi con l’ospedale di Mirandola ed essere più vicino ai Comuni dell’Area Nord. L’ordine del giorno approvato chiede infine che si concludano i lavori delle case della salute di tutta l’Area Nord. Tutto il resto è campagna elettorale e demagogia che prende in giro i cittadini».

LEGGI ANCHE

L’ordine del giorno approvato il 27 dicembre sull’ospedale di Mirandola. Pd: “Potenziare sanità della Bassa, i due sindaci lavorino insieme”

Condividi su: