Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

I Vigli del Fuoco festeggiano Santa Barbara a Modena – LE FOTO

da | Dic 4, 2018 | San Felice sul Panaro, Nonantola | 0 commenti

Questa mattina il Comando Provinciale di Modena ha ospitato le celebrazioni dedicate a Santa Barbara Martire, patrona dei Vigili del Fuoco.

Dopo aver reso gli onori ai caduti con la posa di una corona di alloro alla lapide commemorativa e al monumento ai Vigili del Fuoco di via Formigina, la comandante provinciale Marisa Cesario ha accolto le Autorità e gli ospiti che hanno assistito alla Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo di Modena e Nonantola, S.E. Mons. Erio Castellucci.

Alla cerimonia hanno partecipato anche tanti cittadini e una rappresentanza dei bambini delle scuole primarie coinvolte nel corso dell’anno in numerose iniziative dedicate alla divulgazione della cultura della sicurezza.

Al termine della cerimonia religiosa la Comandante Provinciale, che si è insediata da poco tempo, nel suo discorso di saluto ha espresso apprezzamento per lo spirito di collaborazione tra le varie strutture, i corpi e gli enti che ogni giorno operano a favore della sicurezza dei cittadini. Inoltre, ha sottolineato la vicinanza esistente tra il Comando e il tessuto sociale modenese; vicinanza espressa anche con importanti donazioni. Nell’ultimo anno sono stati 10.000 gli interventi, 175 in più rispetto all’anno precedente.

Parole di apprezzamento per l’opera dei Vigili del Fuoco sono state espresse dalla prefetta Patrizia Paba.

Tra gli ospiti della cerimonia anche l’atleta delle Fiamme Rosse Lorenzo Mora, reduce vittorioso dai recenti campionati italiani di nuoto, con un doppio tricolore nei 100 e 200 dorso vasca corta.

Infine, la prefetta Paba ha consegnato le onorificenze concesse al personale di Modena. Particolarmente toccante il momento del conferimento di un attestato di benemerenza alla memoria concesso al Capo Squadra Domenico Memoli deceduto l’estate scorsa per un malore improvviso.

Condividi su: