Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bastiglia parte il nuovo servizio di allerta ai cittadini con sms, email o chiamata vocale

da | Gen 21, 2019 | Bastiglia | 0 commenti

BASTIGLIA – E’ sufficiente compilare un modulo, acconsentendo ad inviare i propri dati per l’iscrizione al servizio gratuito“AlertSystem”, per ricevere chiamate vocali, sms ed email dal Comune di Bastiglia in caso di: allerta meteo, notizie rilevanti dal territorio e variazioni su servizi.

E’ la novità del Comune di Bastiglia, si chiama “Alert System” ed è un importante servizio di informazione telefonica con cui verranno comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni stradali, chiusura delle scuole, ecc., ma anche notizie utili di interesse generale.

Una voce pre-registrata comunicherà il messaggio direttamente al numero telefonico indicato. La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Se si intende pertanto essere raggiunti da questi messaggi anche sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico può iscriversi compilando l’apposito modulo che si aprirà cliccando sull’icona “ALERT SYSTEM”.

Nota: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l’indirizzo di ubicazione dell’immobile.

Per procedere con la registrazione, visitare il seguente collegamento:

https://registrazione.alertsystem.it/bastiglia

Condividi su: