Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Canile intercomunale, taglio del nastro per i lavori di ristrutturazione

da | Gen 5, 2019 | Bomporto, Bastiglia, Nonantola, Soliera | 0 commenti

BASTIGLIA, BOMPORTO, NONANTOLA E SOLIERA – Giochi e calze della Befana per tutti i bambini, sabato 5 gennaio, al Canile intercomunale di via Nonantolana 1219 a Modena che, nel primo open day dell’anno nuovo, festeggia anche l’inaugurazione degli interventi di ristrutturazione terminati di recente.

Dalle 10 alle 15 di sabato 5 gennaio, tutti gli amanti degli amici a quattrozampe avranno la possibilità di visitare la struttura, di conoscere gli ospiti, anche in vista di una possibile adozione, e di informarsi sulle attività e le iniziative che volontari e operatori svolgono nel canile. Alle 11, l’assessora all’Ambiente del Comune di Modena Alessandra Filippi inaugura l’intervento che ha migliorato la funzionalità e la sicurezza della struttura.

Coordinati dal Comune, i lavori, del valore di circa 195 mila euro (Iva esclusa), hanno riguardato la sostituzione della recinzione interna per renderla più resistente e sicura; il rifacimento della pavimentazione nei box dei cani; la realizzazione di un nuovo impianto elettrico per illuminare i box, con partenza da un nuovo quadro elettrico e una nuova polifera interrata; il rinnovamento della pompa dell’acqua. L’intervento ha completato quello già realizzato nel 2016, grazie al lascito della signora Antonietta Amato, che aveva interessato le strutture prefabbricate dei box, l’area di sgambamento, i marciapiedi e i camminamenti, i cancelli pedonali.

Nel Canile intercomunale di Modena, che serve anche i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco, Castelnuovo, Nonantola e Soliera, risiedono in media 120 cani. Da gennaio a novembre 2018 (il dato definitivo di dicembre deve ancora essere elaborato, ma i numeri sono comunque in linea con quelli del 2017) sono entrati 543 animali, una quarantina dei quali per rinuncia da parte del proprietario; le adozioni sono state 122 e 373 i cani resi ai proprietari.

Condividi su: