Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, restituita alla comunità la statua del Bambinello rubata

da | Gen 26, 2019 | Concordia | 0 commenti

La statua del bambino Gesù, che era stata rubata nelle settimane scorse dal presepe allestito presso la chiesa di Concordia, è stata ritrovata e restituita alla comunità di Concordia nel corso di una cerimonia che si è tenuta venerdì 25 gennaio, dopo le celebrazioni della Messa dedicata al Patrono della città, San Paolo Apostolo.

L’effigie era stata recuperata dagli agenti della Polizia Municipale a seguito della segnalazione di una cittadina. Dopo aver  ricomposto la statua, che in seguito al furto era stata vandalizzata, l’immagine del bambino Gesù è stata restituita ai concordiesi durante un evento alla presenza del sindaco di Concordia e presidente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord Luca Prandini e del comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Municipale dell’Unione Gianni Doni.

“La restituzione della statua alla comunità – ha spiegato Prandini – è stato un gesto significativo ed un momento carico di emozione, soprattutto perchè è avvenuto nell’ambito delle celebrazioni del Patrono di Concordia. La nostra gratitudine va alla cittadina che ha segnalato il ritrovamento del simulacro dimostrando grande senso
civico ed agli agenti che hanno recuperato la statua e l’hanno ricomposta. La nostra attenzione verso qualunque atto delinquenziale rimane elevata”.

LEGGI ANCHE:

Ritrovata la statuina del Gesù Bambino rubata dal presepe della chiesa di Concordia

Condividi su: