Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Deboli nevicate attorno a Modena, e nella Bassa la neve non si posa

da | Gen 24, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Tanto annunciata quanto attesa, la neve non si è vista nella Bassa. Sgranando gli occhi nella notte forse qualche fiocco lo si poteva immaginare, visto le temperature… da neve, tra Mirandola, San Felice e Finale Emilia, ma la bianca visitatrice non si è posata sulle nostre strade e sui nostri campi.

Andando verso Modena la situazione è un po’ diversa, perchè qui invece deboli nevicate ci sono state e una leggera coltre l’hanno lasciato sul suolo, a partire dalle zone di Bomporto e Nonantola andando poi verso Modena.

Ecco cosa dice la sindaca di Nonantola Federica Nannetti.

Sulle strade del nostro territorio a terra si sono depositati meno di 5 cm, motivo per cui gli spazzaneve non sono usciti, ma essendosi placata la nevicata ed essendo adesso le temperature sopra lo zero, i pochi centimetri scesi si stanno sciogliendo per cui le strade sono pressoché pulite
La situazione relativamente più critica è sulle vie Maestra di Bagazzano e Maestra di Rubbiara, ma anche qui la neve a terra si sta lentamente sciogliendo. Naturalmente tutte le scuole sono aperte.
Mi raccomando comunque di essere sempre prudenti e di prestare più attenzione del solito mentre siete alla guida.

A Modena città i pochi centimetri caduti nella notte che hanno coperto con una lieve coltre tutto, si sono sciolti all’arrivo del mattino appena ha smesso di nevicare. Il ghiaccio non ha provocato guai poichè  dalle ore 19 di ieri era iniziata la salatura delle strade. Nessun problema, al momento, per la circolazione.

Andando verso la montagna la neve non manca, e con essa i disagi alla circolazione. Sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero” il traffico è temporaneamente bloccato in entrambe le direzioni a causa di due mezzi pesanti inframezzati in carreggiata all’altezza del km 140,500, in località Acquabuona, tra Pavullo nel Frignano e Serramazzoni, in provincia di Modena. Nella zona  – puntualizza Anas – si registrano condizioni meteorologiche avverse.

Sul posto sono presenti le squadre dell’Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.

Condividi su: