Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Frama Action, l’azienda non cede. Continua la protesta dei lavoratori

da | Gen 7, 2019 | In Primo Piano, Novi, Cronaca | 0 commenti

Si è tenuto nella mattina di lunedì 7 gennaio l’incontro della Fiom/Cgil con la direzione aziendale e i consulenti di Frama Action di Novi di Modena a seguito dell’apertura di licenziamento collettivo con chiusura aziendale, comunicata il 21 dicembre scorso.

“L’incontro – secondo quanto riferisce una nota della Fiom/Cgil – è strato interlocutorio in quanto l’azienda ha riconfermato la decisione di chiudere in tempi brevissimi l’attività (entro febbraio 2019) e il licenziamento di tutti i lavoratori a causa dei dati di bilancio, che a proprio dire, non permettono la continuità dell’impresa”.

Per la Fiom/Cgil, invece, è necessario trovare invece soluzioni alternative a quanto previsto dalla lettera di cessazione dell’attività, portando soluzioni per correggere i dati di bilancio intervenendo sull’efficientamento aziendale.

Così prosegue la nota:

L’azienda, pur ribadendo la propria posizione, ha chiesto qualche giorno per ulteriori riflessioni ed è perciò stato fissato un prossimo incontro per giovedì mattina 10 gennaio alle ore 10 sempre presso la sede aziendale.
Il presidio permanente davanti ai cancelli perciò continua con le stesse modalità dei giorni scorsi e in giornata odierna la Fiom/Cgil informerà anche le istituzioni comunali, provinciali e regionali e chiederà anche a loro di farsi parte attiva nella vertenza.

La Fiom/Cgil si augura che la discussione di stamattina possa far riflettere l’impresa per evitare una chiusura traumatica che metterebbe sulla strada 23 famiglie.

Oggi pomeriggio si terrà presso la camera del lavoro di Carpi l’assemblea dei lavoratori per informarli e valutare lo stato della trattativa.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: