Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Frama, a Novi confermati i licenziamenti

da | Gen 10, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI – L’incontro della mattina di giovedì fra le organizzazioni sindacali Fiom/Cgil e Fim/Cisl e la direzione aziendale della Frama Action di Novi di Modena, ha fatto registrare ancora distanze abissali tra le parti.
L’azienda – si legge in una nota dei sindacati a firma di Cesare Pizzolla, segretario Fiom/Cgil Modena , Angelo Dalle Ave, Fiom/Cgil Carpi e Claudio Mattiello, segretario Fim/Cisl Emilia Centrale –  continua a sostenere l’improcrastinabilità della chiusura aziendale, e ha cominciato a mettere sul tavolo anche qualche incentivo per risolvere i rapporti di lavoro.
I sindacati Fiom/Cgil e Fim/Cisl hanno invece ribattuto la necessità di considerare prioritaria la continuità dell’apertura aziendale, andando oltre la dead line del 7 marzo.
In sostanza, l’incontro si è concluso con un nulla di fatto.
Fiom/Cgil e Fim/Cisl inoltreranno la lettera con la richiesta di incontro alle istituzioni – Comune, Provincia e Regione – affinché il prossimo incontro con l’azienda possa vedere la partecipazione anche dei rappresentanti delle istituzioni locali.
L’assemblea dei lavoratori (in foto) tenuta giovedì nel primo pomeriggio ha confermato di continuare con il presidio davanti all’azienda.

Condividi su: