Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Frama, Patriarca (Pd): “Di Maio risponda all’interrogazione sulll’azienda”

da | Gen 25, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA – Il senatore modenese Edoardo Patriarca, capogruppo Pd in Commissione Lavoro, torna a sollecitare il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio affinché si interessi della situazione della Frama Action di Novi. Ecco la sua dichiarazione:

Subito dopo la pausa natalizia, avevo scritto al ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio affinché intervenisse sulla situazione della Frama Action, la storica azienda di Novi che la proprietà, la multinazionale austriaca Hella, ha deciso di chiudere. Condivido la preoccupazione dei lavoratori e delle loro famiglie espressami anche personalmente quando mi sono recato al presidio davanti ai cancelli dell’azienda. Preoccupazione che si accentua ora che la proprietà ha cercato di far uscire dallo stabilimento i semilavorati che ancora si trovano all’interno.

Occorre che Di Maio faccia sentire la sua voce a difesa dei diritti dei lavoratori e a sostegno della continuità produttiva. Con la mia interrogazione avevo chiesto, infatti, al ministro quali iniziative il MISE intenda intraprendere al fine di individuare azioni, progetti e strumenti a tutela del lavoro e della produzione di uno stabilimento che fa parte della storia economica e sociale di Novi. Ci sono voci, tra l’altro, di una possibile delocalizzazione della produzione. Se così fosse, ho ricordato al ministro, che la casa madre austriaca Hella dovrebbe restituire le agevolazioni ottenute nel nostro Paese, come previsto dalle leggi vigenti. La Regione sta già facendo la sua parte: un nuovo incontro tra le controparti è stato fissato per il prossimo 30 gennaio. Anche il ministro intervenga.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: