Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Islam e arabo a scuola, chiesto l’intervento del Provveditore

da | Gen 15, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – Sul corso di lingua araba e religione islamica nella scuola a San Felice che ha suscitato accese polemiche interviene ora il capogruppo di Forza Italia in Assemblea legislativa Andrea Galli che ha scritto una lettera al Provveditore Stefano Versari affinché prenda una posizione.

Nella missiva Galli riepiloga le tappe della vicenda e precisa che il progetto è “al momento “sospeso” unicamente grazie all’intervento delle forze politiche di Centrodestra avvisate da chi all’interno del Consiglio di Istituto si era opposto”.

Scrive Galli:

– Davvero, come afferma il presidente del Consiglio di Istituto, Francesco Masotina, eletto dai genitori, si sarebbero affidate le chiavi della scuola e l’utilizzo dei computer a personale di una associazione privata senza la certezza di una supervisione da parte del personale Ata?

– In caso di danneggiamenti o incidenti di chi, a parte l’ingenua ma risibile giustificazione “siamo assicurati”, sarebbe stata la responsabilità? E’ davvero possibile, come ammesso dal rappresentante dei genitori, che una scuola venga concessa senza la documentazione richiesta a una associazione che si occupa di attività simili con minori?

– L’ufficio Scolastico Provinciale di Modena e Regionale, ammesso venga offerta la documentazione di legge, intende sottoscrivere in futuro un progetto simile, ancorchè votato dai rappresentati dei genitori?

Condividi su: