Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo la neve ora attenzione al ghiaccio. Scuole tutte aperte ma servizio bus non garantito a tutti

da | Gen 31, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Soliera, In primo piano | 0 commenti

SAN FELICE, CAMPOSANTO, BASTIGLIA, RAVARINO, SOLIERA, NONANTOLA, BOMPORTO E SAN PROSPERO – La neve che nella notte ha coperto a macchia di leopardo la Bassa, in mattinata ha cessato di cadere. Questo permette un’ottima visibilità a chi dovesse mettersi in viaggio, ma il pericolo adesso è il ghiaccio che si è formato in alcune zone per via delle basse temperature notturne. In alcune zone c’è anche nebbia. Problemi per i pedoni davanti alle scuole si registrano sia a San Felice che a San Prospero che a Soliera per via del ghiaccio sui marciapiedi.
Il traffico è regolare, non si registrano incidenti anche se ci sono rallentamenti, specie sulla Canaletto, per via della giusta prudenza alla guida.

Le strade provinciali son tutte percorribili. Le scuole risultano tutte aperte, anche se il servizio bus è saltato  sia a Ravarino che a Bastiglia che a Bomporto e Nonantola

Spiega la sindaca di Bastiglia Francesca Silvestri:

Nel corso della notte le strade sono state spazzate e salate. Stiamo procedendo a spargere altro sale, ma a causa delle temperature permane il pericolo di ghiaccio. Si raccomanda la MASSIMA PRUDENZA alla guida e negli spostamenti a piedi.
Scuole aperte.
Sospeso per stamattina il servizio di trasporto scolastico della scuola primaria e infanzia.

Da Nonantola la sindaca Federica Nannetti

Stamattina tutte le scuole sono aperte.
Il servizio di trasporto scolastico comunale è però sospeso nei comuni di Nonantola, Ravarino e Bomporto e Bastiglia per la presenza di lastre di ghiaccio soprattutto in alcune strade minori.
Nonostante la salatura notturna post nevicata, le temperature sotto allo zero hanno comunque facilitato il crearsi di ghiaccio in alcuni punti delle nostre strade.
Mi raccomando a tutti, prudenza e tanta attenzione.

Da Ravarino spiegano che è emersa la difficoltà nel manovrare gli scuolabus col ghiaccio, in particolare sulle strade strette. “Al fine di non compromettere la sicurezza dei bambini- spiegano dal Comune di Ravarino –  il servizio di trasporto scolastico verso le scuole di ogni ordine e grado è sospeso”


Nella fotogallery, la neve caduta nella notte tra mercoledì e giovedì

LEGGI ANCHE

Ghiaccio sulle strade, i consigli per guidare in sicurezza

 

 

Condividi su: