Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per la nuova biblioteca di Ravarino si avvicina l’inaugurazione

da | Gen 1, 2019 | Ravarino | 0 commenti

RAVARINO – Per la nuova biblioteca di Ravarino si avvicina l’inaugurazione. Ne dà notizia il Comune spiegando che rl percorso che porterà all’inaugurazione ha come data di ultimazione la primavera del 2019.

Il primo stralcio dei lavori è ormai completato. Restano da realizzare i lavori di qualificazione dell’area esterna ed il trasloco dalla biblioteca esistente a quella nuova, secondo i protocolli indicati dall’istituto per i beni culturali. Nel corpo “A”, quello principale, sarà conservata la maggior parte del patrimonio librario, saranno presenti un’area dedicata ai bambini, qualche isola di studio e di relax ed una emeroteca per la lettura dei giornali.

Nel corpo “B” saranno fruibili due sale modulabili all’evenienza in una unica più capiente, dotata di nuove tecnologie adeguate a svolgervi corsi, piccoli convegni, conferenze e attività di studio, a disposizione di scuole e associazioni, studenti.

La biblioteca comunale è stata chiusa chiusa al pubblico il 10 dicembre per inizio dei lavori straordinari in preparazione del futuro trasloco nella nuova sede del Polo culturale.

Condividi su: