Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lutto a Medolla per la scomparsa di Daniele Guzzinati

da | Gen 7, 2019 | Medolla | 0 commenti

daniele guzzinati medollaMEDOLLA – Avrebbe compiuto 65 anni il prossimo ottobre, ma se ne è andato improvvisamente, lasciando sconcertata l’intera comunitù di Medolla di cui è stato cittadino e amministratore. E’ scomparso Daniele Guzzinati, una vita come dipendente della Gambro Dasco e dal 1990 amministratore del Comune di Medolla. Prima come assessore a Cultura e Ambiente, poi come vicesindaco con deleghe all’Urbanistica infine, dal 2009 al 2014, come assessore agli Interventi economici.

 

Commosso il ricordo del sindaco di Medolla Filippo Molinari

Una notizia terribile per me personalmente e per la comunità medollese tutta. È venuto a mancare Daniele Guzzinati, già vicesindaco del nostro comune e anche assessore nella mia giunta al primo mandato, dopo una vita spesa per la politica e la comunità. Un amico. Una persona perbene e buona, che ha sempre agito con trasparenza, passione ed integrità nei tanti anni di impegno pubblico.
Ero un pivellino alle prime armi in politica, quando per la prima volta fui nominato assessore e a Daniele – al suo esempio, al suo appoggio, alla sua stima – devo tanto. Sono veramente addolorato.


Mi stringo in un abbraccio al figlio Davide, a Meris e a tutti i famigliari. Sicuro di interpretare la gratitudine della nostra comunità.

Ciao Daniele, ti abbiamo voluto davvero bene. Non dimenticherò mai gli anni trascorsi fianco a fianco. E grazie per il tuo impegno, così raro oggigiorno. La terra ti sia lieve amico mio.

Condividi su: