Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Lutto a Medolla per la scomparsa del negoziante Pippo

da | Gen 1, 2019 | Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – Lutto a Medolla per la scomparsa del negoziante Pippo, al secolo Francesco Valentini. Lo conoscevano tutti con il suo soprannome, soprattutto perchè per il paese era un punto fermo e aveva parole gentile sempre con tutti, anche durante i drammatici giorni del terremoto. Se ne è andato l’ultimo giorno dell’anno, superati gli 80 anni. Questo il ricordo del sindaco di Medolla Filippo Molinari:

Mentre vi preparate a festeggiare l’anno che se ne va, vi chiedo medollesi di dedicare un pensiero affettuoso a Pippo che oggi, alle 12.17, è venuto a mancare. Una figura storica per il nostro piccolo paese, sia come commerciante, sia come animatore. Lo voglio ricordare così, a vendere le sue scarpe all’aperto perché il
negozio era chiuso mentre smontavamo il campanile. Indomito, caparbio, energico. Credo non abbia mai fatto mancare credito e disponibilità nel suo negozio. Ed è bello che l’emporio solidale prenda vita in quegli stessi spazi. Un abbraccio a Sandra e alla sua famiglia. Ciao Pippo riposa in pace.

 

I funerali si terranno gioved i3 gennaio alle 9.40 inchiesa a Medolla.

Condividi su: