Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, il Comitato Salviamo l’Ospedale bacchetta il sindaco

da | Gen 6, 2019 | Mirandola | 0 commenti

Fa discutere il bilancio del Comune di Mirandola approvato nei giorni scorsi. A finire nel mirino del Comitato Salviamo l’Ospedale e dell’Associazione “La nostra Mirandola” è la pagina del Documento Unico di Programmazione dove si legge che il Comune chiede “il rispetto di tutti gli impegni presi con l’ultimo PAL, compresi” e “lo studio di fattibilità per la realizzazione di un futuro ospedale unico baricentrico tra Carpi e Mirandola, per garantire un futuro sostenibile economicamente e qualitativamente alla sanit. pubblica dell’Area Nord. Dovremo inoltre rafforzare la medicina del territorio ed i servizi domiciliari, con una sempre maggiore integrazione”.

Comitato e Associazione affidano ad una nota le loro perplessità:

Il Sindaco di Mirandola nel comunicato stampa di fine anno si è autoproclamato salvatore dell’ospedale di Mirandola, dopo aver approvato il documento Dotti-Benatti-Bellelli, per la richiesta della costruzione dell’ospedale di Carpi e con la promessa vaga di potenziarlo, rifiutando di inserirvi: ritorno ad ospedale di area o zona come era sino al 2010

Nel comunicato stampa inerente il DUP 2019-‘21 (Doc. Un. di Progr) a pag. 88 restano ben fissati la volontà di rispettare fino in fondo il PAL 2011, quello del declassamento del Santa Maria Bianca e lo studio di fattibilità dell’ospedale Unico baricentrico Carpi-Mirandola. I conti non tornano…Il nostro Sindaco non ce la racconta giusta, come si fa ad affermare di voler salvare il Santa Maria Bianca e contemporaneamente approvare lo studio di fattibilità dell’ospedale unico baricentrico Carpi-Mirandola?

Come si fa ad accusare il Comitato Salviamo l’Ospedale Della Bassa e l’Associazione La Nostra Mirandola di voler chiudere il Santa Maria Bianca? Forse si sta tentando di buttare fumo negli occhi per coprire una manovra, quella di lasciar costruire il nuovo Ramazzini a Carpi che allo scopo ha bisogno anche degli 87.500 cittadini UCMAN, salvando per noi solamente un poliambulatorio, con pochissimi posti-letto, senza primari, senza reparti,  dove ci si potrà anche curare per patologie semplici, ma una cosa ben diversa da un ospedale.

Sig. Sindaco non si butta fango addosso a chi da anni e anni con donazioni e impegno per il Santa Maria Bianca, lotta per aiutare anche lei nel CTSS, se lo avesse capito, ad avere più forza per far valere i diritti anche di noi cittadini UCMAN. Lei sta  rischiando di essere ricordato negli annali come il Sindaco della ricostruzione post-terremoto, ma anche come il miglior Sindaco in campo di Sanità e Viabilità per…i carpigiani e i sassolesi, che ringraziano per l’innalzamento di livello dei loro ospedali e per il via alla pedemontana Campogalliano Sassuolo, da lei avallata in qualità di assessore provinciale alla viabilità!

LEGGI ANCHE:

Mirandola, approvato il bilancio. Benatti: “Necessario promuovere il nostro territorio con un piano d’area”

Spostare l’ospedale di Mirandola a Ponte Motta, il sindaco: “Abbiamo sventato questo sconcertante progetto”

Condividi su: