Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il mirandolese Luca Bnà vince il campionato Italiano di pasticceria juniores

da | Gen 27, 2019 | In Primo Piano, Curiosità, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – La Bassa non si distingue solo nelle gare sportive, ma conquista riconoscimenti anche in cucina. C’è chi come il giovane mirandolese Luca Bnà ha conquistato il campionato Italiano di pasticceria juniores che si è disputato a Rimini lo scorso 22 gennaio in occasione di Sigep, 40esima edizione del Salone internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione artigianali, caffè e cioccolato.

Quella di Luca è una passione che nasce in famiglia, visto che i suoi genitori hanno una pasticceria a pochi chilometri da Mirandola, dove vivono. Luca ha fatto i primi passi nella pasticceria proprio nel laboratorio dei suoi genitori.

A Rimini, dopo aver passato una selezione di circa 2.000 ragazzi, ha partecipato con una scultura tutta in cioccolato, scolpita senza utilizzare stampi. Nella finale ha sfidato i concorrenti con una crostata, che l’ha portato sul gradino più alto del podio, e una monoporzione al tiramisù. A sostenere Luca in questo progetto la sua famiglia, ma anche colleghi più esperti come Tiziano Busuoli dell’omonima pasticceria di Mirandola e Marzia Manderioli della Gelateria Arcobaleno di Mirandola.

A giudicare le sue creazioni c’erano il campione del mondo Davide Malizia e il pastry chef Rinaldini.

 

Condividi su: