Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola è attivo Alert System – Sistema d’informazione telefonica vocale

da | Gen 24, 2019 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA –  L’Amministrazione comunale di Nonantola informa che nei prossimi giorni sarà attivato “Alert System”, un importante servizio gratuito di informazione telefonica vocale che permetterà di avvisare la popolazione in caso di allerta arancione o rossa di protezione civile e di diffondere altre urgenti informazioni su interruzione della viabilità e sospensione di servizi.

Questi messaggi vocali possono essere molto importanti per prevenire o limitare situazioni di pericolo o di disagio.

E’ pertanto partita una campagna informativa (diffusione comunicato stampa, informazioni sul sito internet del Comune, informazioni presso l’URP comunale) rivolta alla cittadinanza sia per raccogliere i riferimenti telefonici necessari di chi vorrà aderire al servizio che per informare e formare i cittadini, così come prevede la nuova normativa di protezione civile, affinché possano affrontare in modo consapevole le situazioni di emergenza, tenendo comportamenti adeguati a ciascuna delle evenienze in essere.

Il sistema è attivabile da parte dell’Amministrazione comunale 24 ore su 24.

Alert System opera automaticamente nei confronti dei numeri fissi presenti sull’elencotelefonico (in quanto pubblici). Pertanto, quanto prima, i cittadini già inseriti in tale elenco riceveranno una prima chiamata vocale di avvio del servizio.

Ci si può anche iscrivere con un numero fisso non presente nell’elenco telefonico, oppure con il numero del proprio cellulare, attraverso la registrazione online o recandosi all’URP comunale in Via Provinciale Ovest n. 57.

Per maggiori informazioni, la invitiamo a visitare la pagina dedicata ad Alert System sul sito web del Comune http://www.comune.nonantola.mo.it, oppure a recarsi all’URP di Via Provinciale Ovest n. 57.

Condividi su: