Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Nonantola febbraio ricco di appuntamenti in biblioteca

da | Gen 27, 2019 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Tornano in biblioteca a Nonantola gli incontri di Luogo Terzo, lo spazio per capire, apprendere ed incontrarsi.

Oltre al laboratorio autobiografico condotto dalla prof. Paola Gibertini e realizzato con la collaborazione di Niente di Nuovo, tra febbraio ed aprile si alterneranno, con cadenza pressoché mensile, autori . protagonisti e testimoni della storia e della cultura contemporanea.

Sabato 2 febbraio alle ore 17,00 presso la biblioteca comunale si terrà, primo, in ordine di tempo, l’ incontro con Armando Gasiani, partigiano e deportato a a Mauthasen la cui storia è stata raccolta e raccontata da Alessandro Lisi in i Nessuno mai ci chiese – Nuovadimensione, 2008.

Martedì 26 febbraio, alle ore 21,00, sempre in biblioteca, una riflessione sulla condizione femminile grazie all’incontro con Donatella Allegro, autrice di E io pedalo. Donne che hanno voluto la bicicletta – Edizioni Del Loggione, 2017

Sabato 9 marzo, alle ore 17,00, presso il Teatro M. Troisi incontro con Elia Minari, autore diGuardare la mafia negli occhi – Rizzoli, 2017. All’incontro interverrà il procuratore capo di Modena, d.ssa Lucia Musti. Modera l’incontro il giornalista Massimiliano Casale.

Infine martedì 9 aprile Suggerimenti lettura a  cura Simonetta Bitasi, esperta di narrativa contemporanea e professionista indipendente

Condividi su: