Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, finanziamenti ai bar per disfarsi delle macchinette da gioco

da | Gen 11, 2019 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA – Grazie alla riapertura dei termini del bando pubblico per la concessione di contributi per la dismissione degli apparecchi da gioco a favore dei titolari di esercizi pubblici (bar/tabaccherie) dell’Unione Comuni del Sorbara, anche a Nonantola si può presentare domanda fino al 31 gennaio 2019. Lo rende noto il Comune di Nonantola

I contributi saranno assegnati ai pubblici esercizi ed esercizi commerciali che sceglieranno di non avvalersi di apparecchi da gioco (slot machine o videolottery).

L’Unione Comuni del Sorbara ha infatti prorogato fino al 31/01/2019 i termini del bando nell’ottica di prevenire i rischi correlati al gioco, ancorché lecito, e di salvaguardare le fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione. 

Slot FreeER

L’adesione al marchio “Slot FreeER” costituisce presupposto per beneficiare del contributo, pertanto coloro che non abbiano ancora aderito al marchio SlotfreER dovranno effettuare contestuale richiesta al momento della presentazione della domanda di contributo. Il contributo economico sarà erogato a coloro che ne faranno richiesta sulla base dei requisiti definiti nel presente bando.

Apparecchi da gioco

Si ricorda inoltre che per slot machine e videolottery si intendono quegli apparecchi per il gioco d’azzardo lecito di cui all’art. 110 comma 6 lett. a) del regio decreto 18.6.1931 n. 773 “Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza” e dotati di attestato di conformità alle disposizioni vigenti.

Soggetti beneficiari

Persone fisiche/giuridiche che risultano esercitare in maniera prevalente attività di bar o tabaccherie in unità locali presenti nel territorio dei comuni dell’Unione del Sorbara.

Persone fisiche/giuridiche attive al 1° gennaio 2018. 

Persone fisiche/giuridiche che hanno istallato uno o più apparecchi del tipo slot machine o videolottery e che intendono rimuoverli entro 30 giorni dalla presentazione della domanda di concessione del contributo economico.

Persone fisiche/giuridiche che non risultano avere nel loro locale tali apparecchi e che si impegnano a non installarli.

Sono esclusi dai contributi economici di cui al presente bando 

Persone fisiche/giuridiche che versano in situazioni di morosità relativa a tributi o tasse (a titolo esemplificativo e non esaustivo: IMU/TARES/TARI/TOSAP/ICP/DIRITTI SULLE PUBBLICHE AFFISSIONI) o altre entrate di natura diversa proprie (COSAP/ONERI EDILIZI/….) 

Chi ha contenziosi in corso con l’Amministrazione. 

Sono inoltre esclusi tra i soggetti beneficiari i titolari di sale gioco, sale video lottery o sale di scommesse.

Informazioni per la presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate utilizzando esclusivamente l’apposito modello allegato al bando e devono pervenire al Servizio SUAP dell’Unione Comuni del Sorbara esclusivamente in modalità telematica con trasmissione tramite PEC e sottoscritte con firma digitale all’indirizzo: suap@cert.unionedelsorbara.mo.it

L’avviso pubblico e l’Allegato “Modello di domanda” sono disponibili sul sito internet dell’Unione Comuni del Sorbara http://www.unionedelsorbara.mo.it/

Condividi su: