Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, oltre 3000 i visitatori alla mostra di pittura e scultura NonantoInvital’Art

da | Gen 12, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Domenica 13 Gennaio dalle ore 16 è in programma al Vox Club di Nonantola la cerimonia di premiazione della mostra di pittura e scultura NonantoInvital’Arte – premio Iva Montepoli, in corso nella Sala del Pilastro, nel portico del giardino e nella Sala del Camino (Palazzo Abbaziale) dal 16 Dicembre 2018.

Il gruppo artisti “NONANTOLARTE” costituitosi all’interno dell’Associazione Ricreativa Culturale “La Clessidra”, insieme all’Assessorato alla Cultura del Comune di Nonantola e in collaborazione con il Museo Benedettino e Diocesano e la Parrocchia di Nonantola, ha proposto con grande successo di pubblico, come ogni anno in occasione del Natale, la “Mostra collettiva di pittura e scultura”. 

L’attesa è finita – spiega l’organizzatore dell’evento Massimo Po – dopo un mese di apertura si concluderà la mostra di pittura e scultura NonantoInvital’Arte – premio Iva Montepoli che ha visto la presenza di  209 artisti provenienti da 18 provincie italiane. Il primo bilancio, a qualche giorno dalla chiusura è di oltre 3000 visitatori con 1336 voti di preferenza da parte del pubblico. Domenica 13 Gennaio al Vox Club di Nonantola saranno distribuiti agli artisti classificati oltre 100 premi offerti da La Clessidra e dai 96 sponsor che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione.

Ospiti d’eccezione si alterneranno sul palco in attesa della vera e propria premiazione. 

Siamo onorati – prosegue l’organizzatore dell’evento Massimo Po –  di presentare due giovani nonantolani che si sono distinti a livello nazionale e internazionale. Lorenzo Vivo Piccinini, vincitore di Sanremo New Talent 2018 si esibirà con 2 pezzi inediti, mentre la pluripremiata nuotatrice Tania Quaglieri racconterà al pubblico la sua esperienza e i nuovi progetti. Assegneremo il Premio alla Carriera all’artista di livello internazionale Alfonso Borghi. La manifestazione è condotta dagli artisti nonantolani Massimo Po e Barbara Tommasini. A premiare sul palco del Vox Club i partecipanti ci saranno Federica Nannetti, Sindaco di Nonantola, e gli altri membri della giuria”.

GIURIA PREMIO IVA MONTEPOLI 2018


Michele Fuoco – giornalista e critico d’arte
Federica Nannetti – Sindaco di Nonantola
Stefania Grenzi – Assessore alla cultura e Vicesindaco 

Augusto Medici – editore rivista Contemporart Gianni Volpi – fotografo d’arte 

Francesco Gavioli – collaboratore museo Diocesano 

Loana Piccinini – Vice Presidente Clessidra
Giuliana Ghidoni – storica dell’arte e docente
Barbara Anconelli – Presidente di Ideattiva Massa Finalese 


I comuni rappresentati 

Modena, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Mantova, Verona, Padova, Vicenza, Como, Varese, Torino, Massa Carrara, Firenze, Livorno, Pesaro Urbino, Campobasso, Cagliari.

Premiazioni

I primi 3 classificati si aggiudicheranno il premio come miglior ricerca tecnica, il premio della critica e il primo premio assoluto dedicato al ricordo di Iva Montepoli. 

Condividi su: