Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Novi, lunedì incontro alla Frama

da | Gen 5, 2019 | In Primo Piano, Novi | 0 commenti

NOVI – Lunedì 7 gennaio si terrà il tavolo di confronto tra i lavori della Frama Action e l’azienda, dopo che prima di Natale ne è stata annunciata la chiusura. Intanto i lavoratori continuano a presidiare lo stabilimento con la speranza che l’incontro di lunedì possa portare ad una soluzione.
Con una raccomandata alle Organizzazioni Sindacali datata 21 dicembre, la Frama Action di Novi di Modena ha comunicato la cessazione dell’attività ed il licenziamento collettivo di tutti i 17 dipendenti attualmente in forza nello stabilimento.
I sindacati chiedono da un lato all’azienda di ritirare la decisione e dall’altro che le istituzioni facciano la loro parte.
Intanto, il Comune è intervenuto ancora una volta sulla questione con una nota proprio in vista dell’incontro del 7 gennaio:

Riteniamo fondamentale che in tale occasione Frama Action sia accompagnata dal vero promotore di questa strategia aziendale, ci riferiamo precisamente al gruppo internazionale Hella che richiamiamo ad una diretta e responsabile presenza al prossimo incontro.

In questo primo momento riservato al confronto tra lavoratori e proprietà ci siamo attivati, parallelamente a quanto fatto dai sindacati, per mantenere un continuo aggiornamento con i diversi livelli istituzionali, provinciali e regionali, delegati alla gestione delle crisi occupazionali.

Confermiamo quindi la massima attenzione di tutte le istituzioni alla vertenza in corso, il Sindaco Enrico Diacci di Novi di Modena, il delegato provinciale Gozzoli e quello regionale Ferrari, fino al massimo referente, l’Assessore regionale alle Attività Produttive Palma Costi, che mantengono un continuo aggiornamento sulla crisi in atto.

Auspichiamo che l’incontro del 7 Gennaio possa portare novità positive, in particolare per la riserva di ordini non ancora evasi di cui l’azienda dispone. Saremo pronti a partecipare ai futuri tavoli di salvaguardia occupazionale assieme alle istituzioni competenti per la gestione ottimale dei diritti dovuti ai lavoratori.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: