Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ospedale, il mirandolese Giuseppe Licitra alla Direzione Medica del Santa Maria Bianca

da | Gen 25, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

È Giuseppe Licitra, 37 anni, il Responsabile della Direzione medica dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Attualmente ricopre la medesima funzione presso l’Ospedale di Pavullo. Lo riferisce una nota dell’azienda Usl.

Dall’1 febbraio succederà a Manuela Panico, che si trasferisce in un’altra Azienda Sanitaria della regione. Alla dottoressa Panico, che ha assolto al ruolo con grande professionalità e dedizione dal novembre 2016, va il sentito ringraziamento della Direzione dell’Azienda USL di Modena per il lavoro svolto e l’impegno profuso nel suo servizio.

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Modena e Reggio Emilia, specializzato in Igiene e Medicina preventiva, Licitra ha iniziato il suo percorso formativo e professionale presso l’Azienda USL di Modena nel 2010, all’interno del Servizio profilassi delle malattie infettive. Tra il 2011 e il 2014 ha proseguito il proprio tirocinio professionalizzante presso l’Unità operativa Cure primarie a Mirandola, dove nel 2012 ha collaborato attivamente alla gestione dell’emergenza sanitaria collegata all’evento sismico.

A seguire, fino al 2016, l’esperienza lavorativa presso la Direzione sanitaria dell’Ospedale di Sassuolo; rientrato in Ausl come dirigente di Direzione Medica di Presidio per gli Ospedali di Vignola e Pavullo, prima, e poi mantenuto lo stesso ruolo per l’Ospedale Civile di Pavullo, dal primo febbraio acquisirà il nuovo incarico a Mirandola.

Condividi su: