Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Presepe distrutto a Concordia, è caccia alla baby gang

da | Gen 2, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Hanno preso a calci le statue e la capanna, facendo sparire Gesù Bambino. Si sono accaniti con violenza e rabbia. Questo raccontano le telecamere che hanno immortalato le due persone che hanno distrutto il presepe davanti alla chiesa di Concordia la notte di Capodanno. Si tratta, secondo le prime ipotesi, di due giovani, e in particolare di due giovani appartenenti a una baby gang che la notte del 31 ha fatto diversi danni in città.

La distruzione del presepe sarebbe quindi il culmine di una serata all’insegna della stupidità, e non un atto isolato di matrice religiosa contro un importante simbolo della cristianità. Infatti il bollettino dei vandalismi è lungo. Sono stati ribaltatii cassonetti in diverse vie attorno a piazza Roma, e sono stati devastati gli esterni del bar di Concordia nuova, con le sedie che sono state gettate anche nel cortle della scuola.

Ora al vaglio della Polizia Municipale ci sono le immagini di diverse telecamere, anche di privati, con le quali si spera di dare presto un nome agli autori dell’atto sacrilego e di tutti gli altri vandalismi.

Condividi su: