Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Quartiere Ovest, per la Lista Civica “un disastro annunciato”

da | Gen 14, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Dopo l’incendio che ha devastato il quartiere ovest a Finale, ennesimo atto che mette in ginocchio quell’area, sono i consiglieri comunali della Lista Civica di Elena Terzi ad intervenire e a puntare il dito contro la gestione dell’Amministrazione Palazzi.

Così scrivono in una nota:

Era passato solo un anno dall’insediamento della Giunta Palazzi che denunciavamo il grave stato di abbandono dell’area del Quartiere Ovest, un tempo punto di ritrovo strategico per tanti per giovani, famiglie e anziani. “Lasciateci lavorare, non ci sono i soldi”. Questa era – ed è ancora – la risposta che Palazzi e i suoi davano alle nostre preoccupazioni per lo stato di degrado dell’area. Da lì una serie ininterrotta e infinita di atti vandalici. L’epilogo lo abbiamo avuto ieri: un incendio si è portato via gran parte della struttura adiacente al bar, quella sfruttata anche nei giorni del sisma del 2012 per dare ristoro alle persone fuori casa. Un disastro annunciato che si sarebbe potuto evitare se solo questa Amministrazione si fosse impegnata per risolvere le criticità, se avesse avuto a cuore le sorti del quartiere Ovest e dei tanti volontari che con spirito di sacrificio hanno mantenuto viva quell’area per anni. Gli effetti dell’incapacità amministrativa ora sono sotto gli occhi di tutti.
La nostra vicinanza, la nostra rabbia e il nostro affetto sono per tutti i volontari del circolo Quartiere Ovest e per tutti i residenti che in questi anni hanno visto portarsi via il frutto del loro impegno e della loro passione passo dopo passo. Non siete soli.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: