Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Scrivere per sé, per conoscersi e riconoscersi. Laboratorio autobiografico a Nonantola

da | Gen 9, 2019 | Nonantola | 0 commenti

NONANTOLA –  Sei appuntamenti in biblioteca a Nonantola, da giovedì 7 febbraio 2019. In collaborazione con Niente di Nuovo

Con l’inizio del 2019 riprendono, in biblioteca, gli appuntamenti di LUOGO TERZO, lo spazio di incontro per capire, comprendere, apprendere anche facendo.

Tra le prime proposte del nuovo anno un laboratorio di scrittura autobiografica realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione Niente di Nuovo.

Il percorso che si terrà presso la biblioteca comunale per sei giovedì consecutivi dal 7 febbraio al 14 marzo 2019 nella fascia oraria compresa tra le 19,30 e le 21,30, sarà condotto dalla prof. Paola Gibertini, docente di un liceo modenese e formatasi alla Libera Università dell’ Autobiografia di Anghiari, fondata da Duccio Demetrio e Saverio Tutino.

Nel corso dei sei incontri i partecipanti avranno modo di ripercorrere alcuni episodi della propria vita trascrivendoli su carta in forma di racconti semplici e spontanei con la possibilità di ripercorrerli e guardarli, magari a distanza di anni, sotto una luce diversa. Il tutto in un clima rispettoso e mai giudicante.

Il percorso, a posti limitati, è gratuito ma l’iscrizione è obbligatoria.

Iscrizioni in biblioteca ( di persona, per telefono, per e-mail) entro sabato 26 gennaio 2019.

Condividi su: