Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Viaggiano con mezzo chilo di cocaina in auto e all’alt della Stradale tentano di lanciare il pacco dall’auto in corsa, arrestati due uomini

da | Gen 7, 2019 | Cronaca | 0 commenti

Hanno tentato di disfarsi in maniera rocambolesca della droga che trasportavano a bordo dell’auto, ma per due uomini, un italiano di 31 anni ed un marocchino di 37, è scattato l’arresto.

Nel pomeriggio di domenica 6 gennaio personale della Sottosezione di Polizia Stradale di Modena Nord ha tratto in arresto i due per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Durante il servizio di vigilanza autostradale, all’altezza del km 153 direzione Sud dell’A1, gli agenti hanno notato, fra i numerosi veicoli in transito, una BMW Serie 5 con a bordo i due uomini. Decidendo di sottoporli a controllo di iniziativa, gli operatori gli hanno intimato l’alt, invitandoli a seguirli all’interno dell’area di parcheggio “Calvetro”.  L’uomo alla guida ha rallentato bruscamente la marcia nel tentativo di prendere tempo per riuscire a disfarsi di un pacco, lanciandolo dal finestrino lato passeggero.

Gli agenti hanno subito richiesto l’ausilio di altre due pattuglie che sono arrivate subito sul posto. Dopo aver battuto palmo a palmo alcune centinaia di metri della scarpata che costeggia la carreggiata sud, gli agenti hanno rinvenuto l’involucro, un panetto di sostanza solida di colore bianco, avvolto in della pellicola trasparente.

I due uomini sono stati accompagnati presso gli Uffici della Sottosezione di Modena Nord per le verifiche del caso. A seguito di accertamenti effettuati dal Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura, il panetto è risultato essere sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso di 516,00 grammi.

Entrambi sono stati trattenuti all’interno delle celle di sicurezza della Sottosezione Autostradale, in attesa di processo con rito direttissimo fissato in data odierna. Il cittadino marocchino, con precedenti specifici in materia di stupefacenti, è stato altresì deferito all’autorità giudiziaria per inosservanza alle norme sugli stranieri, essendo irregolare sul territorio dello Stato.

Condividi su: