Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bambino cade nel tombino pieno d’acqua a Concordia

da | Feb 14, 2019 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Un bambino di 9 anni è accidentalmente caduto in un tombino, lunedì a Concordia, nella zona nuova della cittadina, tra il forno e l’ex macelleria. Lo denunciano i parenti.

Sul tombino c’era una copertura che, secondo la prima ricostruzione dei fatti, pare aprirsi abbastanza facilmente, e questo viene denunciato sia  accaduto quando il bambino, che era stava passando da lì con sua mamma, ci è passato sopra. Il coperchio avrebbe slittato facendo finire il malacapitato sul fondo, che era pieno d’acqua. Racconta una sua parente che “Il buco è profondo circa un metro. Gli rimaneva fuori solo la testa. In più dentro c’è acqua. Non ci voglio nemmeno pensare se fosse caduto un bimbo più piccolo“.

Tanta la paura, anche ricordando il caso del povero Alfredo Rampi a Vermicino o quello, più receente, di Julen in Spagna. A Concordia non c’è stata una tragedia, per fortuna. “Il bambino ora pare star bene – prosegue la parente – ha un livido e si è un po’ sbucciato una gamba ma ci è andata bene contando che il coperchio si è girato e se gli cadeva in testa c’era da correre al pronto soccorso. La sera stessa abbiamo avvisato i carbainieri il giorno dopo siamo andati dai vigili urbani”.

Interpellata la Polizia Municipale, ci è stato detto che la zona è stata messa immediatamente in sicurezza sistemando dei pallet. Hanno contattato l’amministratore di condominio perchè la zona non è comunale, ma di un privato.

 

Condividi su: