Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Beatrice Malavasi e “Armonia”, a Cavezzo la sanitaria ed erboristeria che mette al centro il benessere del cliente

da | Feb 21, 2019 | Expo | 0 commenti

CAVEZZO – Poter fare il lavoro dei propri sogni è il desiderio che tutti vorrebbero realizzare, ma non è facile. Beatrice Malavasi, 26enne di Cavezzo, con impegno, sacrificio, determinazione e il supporto della famiglia, passo dopo passo, ci è riuscita. Dopo essersi laureata con lode in Dietistica all’Università di Modena e Reggio Emilia, ha intrapreso subito la libera professione aprendo il suo studio privato. “La pratica conseguita in oltre 1500 ore di tirocinio formativo e ospedaliero e dall’esperienza quotidiana a contatto coi pazienti – racconta – mi hanno permesso di maturare la consapevolezza che, per poter agire in modo efficace su un problema non basta intervenire su un singolo aspetto, ma è necessario avere una visione più ampia, in modo da offrire al paziente un supporto a 360° gradi”.

Dopo aver aperto lo studio di dietista, a dicembre 2017, ha inaugurato “Armonia”, sanitaria ed erboristeria in via Carducci,11 a Cavezzo. “E’ stato un traguardo molto importante – spiega Beatrice – perché con l’apertura del negozio sono riuscita ad intrecciare la mia professione con la passione per le erbe che avevo fin dall’infanzia, quando passavo le estati con i miei genitori in Provenza e Toscana, due regioni con una tradizione erboristica antichissima. Il profumo della lavanda e dei campi di piante officinali hanno fatto nascere in me una passione che si è mantenuta e cresciuta negli anni sempre di più, fino ad intrecciarsi con la mia professione!”.

Poter intraprendere il lavoro dei propri sogni, però, non è stato facile per Beatrice, anche se la passione ha costituito sicuramente una marcia in più. “Ho affrontato l’esame di ammissione al corso di Dietistica nel 2012, l’anno del terremoto studiando sotto un albero e con le scosse. I posti a disposizione erano 10 per circa 300 candidati. E’ stata una prova molto dura, quando ho superato la prova selettiva mi sembrava un sogno, anche se sapevo che gli anni dell’università sarebbero stati molto impegnativi. Fondamentale è stato il supporto dei miei genitori, mamma Luciana e papà Paolo che mi hanno aiutato anche quando ho deciso di aprire il negozio di sanitaria ed erboristeria”.

A poco più di una anno dall’apertura dell’attività, il bilancio è più che positivo. “I clienti coprono tutte le fasce di età – spiega Beatrice –. Chi viene per acquistare la prima volta, ritorna. Abbiamo dai prodotti per i neonati, agli integratori e fitoterapici per le diverse problematiche come insonnia, disturbi intestinali e malanni di stagione, tisane ed erbe officinali, supporti per anziani e disabili come ausili, letti, deambulatori e carrozzine (anche a noleggio), articoli ortopedici come tutori, busti e plantari, calzature, tutto per la cura del corpo, viso, make up e capelli, rigorosamente naturale e bio. Ogni prodotto disponibile in negozio è di qualità, pensato, studiato e provato per scegliere quello più valido presente sul mercato. Infatti, dai circa 50 fornitori che ho selezionato, acquisto il loro “pezzo forte” per dare ai clienti sempre il meglio”.

Per i prossimi mesi, Beatrice sta pensando ad eventi da organizzare in negozio per permettere ai clienti toccare con mano i prodotti e avere a disposizione una professionista pronta ad ascoltare, consigliare il cliente e trovare il prodotto più adatto.

Pagina Fb: Armonia Sanitaria Erboristeria

Condividi su: