Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carnevale di Concordia: domenica 17 febbraio grande sfilata di maschere

da | Feb 16, 2019 | Concordia | 0 commenti

Carnevale di Concordia: domenica 17 febbraio grande sfilata di maschere. Domenica 17 febbraio a Concordia, dalle ore 14 alle ore 18, tradizionale appuntamento con il carnevale. Una grande sfilata di maschere partirà da Piazza della Repubblica e attraverserà le vie del centro storico per giungere in Piazza 29 Maggio dove si terrà la grande festa finale.
Il carnevale sarà aperto dalla sfilata della Filarmonica cittadina “G. Diazzi” e a seguire gli alunni delle scuole di Concordia animeranno il pomeriggio con costumi e maschere e la partecipazione di trampolieri, giocolieri e mascotte cartoon.
La sfilata prenderà il via da Piazza della Repubblica e attraverserà Via Mazzini, Viale Dante, Viale Gramsci per giungere in Piazza 29 Maggio. Durante il percorso i residenti getteranno dalle finestre e dai balconi caramelle e palloni offerti dalla Consulta del volontariato per la gioia dei più piccoli e a conclusione della festa in Piazza 29 Maggio è previsto un effetto scenico con cannoni sparacoriandoli. Ci saranno anche scultori di palloncini, maxipupazzi e per i più piccoli giochi gonfiabili e baby parking.
In Piazza 29 Maggio sarà inoltre presente uno stand gastronomico gestito da alcune associazioni di volontariato che allieterà il palato dei più golosi con le sue delizie.

Condividi su: