Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Commissariato di Polizia, i sindacati: “Fate presto”

da | Feb 9, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – L’approssimarsi del 29 aprile 2019, giorno in cui scade il protocollo d’intesa relativo alla riqualificazione funzionale di immobili demaniali, mette in agitazione i sindacati di Polizia che rivolgono un appello al Capo della Polizia, alla Prefetta e al Questore di Modena e al sindaco Maino Benatti.

SIULP, SILP CGIL, FP-CISL, CISL Emilia Centrale, CGIL/FP Modena e CGIL/FP Modena Area Nord hanno, infatti, scritto una lettera perché si giunga presto ad una soluzione:

Com’è noto, infatti, gli enti preposti si stanno adoperando per la risoluzione della problematica afferente ai fondi necessari al completamento dei lavori di ristrutturazione e completamento del cosiddetto “ex GIL”, al fine di consentire il disbrigo di tutte le pratiche necessarie all’avvio dei lavori di cui trattasi.

In tale ottica, siamo ben consapevoli che la burocrazia necessita di tempi non sempre brevi per giungere alla risoluzione di problematiche complesse come, ad esempio, quella di cui trattasi, che investe varie articolazioni della pubblica amministrazione.

Poiché l’impressione che riceviamo è che le varie parti in campo cerchino in ogni modo di riuscire a trovare una valida soluzione, preoccupa il fatto che il prossimo 29 aprile 2019 scada il protocollo d’intesa in oggetto indicato, stipulato nello stesso mese dell’anno 2015.

Le scriventi OO.SS. temono che tale scadenza, oramai imminente, possa complicare ulteriormente lo svolgimento delle pratiche burocratiche di cui sopra, rallentandone l’iter in corso o addirittura causandone uno stop che sarebbe fortemente deleterio anche se temporaneo.

Queste poche righe, altro non sono che un accorato appello alle SS.LL. affinché si possa raggiungere, nel più breve tempo possibile, un accordo tra le parti per stipulare un nuovo protocollo d’intesa, ovvero prorogare quello esistente per il tempo necessario allo svolgimento di tutte le attività relative al ripristino dell’ex GIL.

Come abbiamo già scritto al Ministro dell’Interno il 18 gennaio u.s., riteniamo che garantire una presenza vicina, competente e rassicurante delle Forze di Polizia, in un territorio così decisamente dinamico e produttivo, sia un segnale forte di attenzione nei confronti di tutti i cittadini.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: