Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Comune di Formigine lancia il progetto Cà Bella: spazi e servizi per idee e talenti

da | Feb 12, 2019 | Economia | 0 commenti

di Andrea Lodi

Un antico mulino ristrutturato continua a macinare innovazione e idee!

Sabato 16 febbraio alle 11.00, il Comune di Formigine, assieme ai partner locali che hanno aderito al progetto, inaugura “Cà Bella”, un antico mulino ristrutturato e trasformato in un centro di formazione altamente specializzata, con laboratori di robotica e informatica all’avanguardia.

L’obiettivo è quello di intrecciare l’imprenditoria locale e le spinte all’innovazione, di prodotto e di processo, provenienti dal territorio, e non solo.

Un obiettivo che si intende concretizzare con una serie di servizi volti da un lato ad accelerare il processo di creazione di nuove imprese innovative e dall’altro a contribuire ad un rinnovamento dei modelli di business delle imprese locali. Servizi che includono spazi fisici, supporto allo sviluppo del business e le opportunità di integrazione e networking.

In conclusione, afferma Corrado Bizzini, Assessore alle attività produttive del Comune di Formigine, “Ca’ Bella intende proporsi come la struttura portante di una rete dell’innovazione che comprende le politiche pubbliche locali, soprattutto in ambito giovanile, la formazione, attraverso le agenzie educative e i centri di competenza, il tessuto imprenditoriale esistente, con le imprese e i gruppi di interesse, e lo startupping, con gli aspiranti imprenditori e gli investitori in tutte le loro forme. Un modo nuovo e diverso di integrare pubblico e privato a supporto del “fare impresa” locale, affinché il territorio possa continuare a crescere e garantire opportunità alla nostra gente oggi come in futuro”.

Per maggiori informazioni:

https://www.comune.formigine.mo.it/events/inaugurazione-ca-bella

 

Condividi su: