Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Discoteca abusiva, la Municipale sequestra l’area esterna del Kyi

da | Feb 12, 2019 | Altri Comuni, Cronaca | 0 commenti

Ai titolari del Kyi di Baggiovara è stato contestato il reato di apertura abusiva di locale destinato al pubblico spettacolo, riferito all’area esterna allestita con una tensostruttura, oltre che con un palco, e utilizzata appunto come discoteca.

Il reato è stato accertato da alcuni controlli della Polizia municipale di Modena avvenuti negli scorsi mesi di novembre e dicembre dopo che erano giunte diverse segnalazioni da parte dei residenti per quanto riguarda l’impatto acustico.

A seguito dei rilievi eseguiti dalla Municipale, il Suap (Sportello unico attività produttive) ha adottato un provvedimento di cessazione dell’attività musicale fino a nuova presentazione d’impatto acustico. Ma dai controlli effettuati dal nucleo di Polizia commerciale, insieme alla Polizia giudiziaria, è emerso che l’ampia area cortiliva veniva utilizzata come discoteca in modo abusivo, cioè senza alcuna autorizzazione. L’area esterna infatti, come ha ricordato il Suap ai titolari che il 9 febbraio hanno presentato una nuova istanza, attualmente non può essere utilizzata come discoteca all’aperto, cioè non ci devono essere strutture, né impianti di diffusione sonora. Può essere utilizzata nel periodo estivo, previa apposita comunicazione, solo come area di transito e sosta degli avventori, ottenendo in tal modo un aumento della capienza del locale.

Nella giornata di venerdì 8 febbraio, su disposizione della Procura della Repubblica, per decisione del Giudice per le indagini preliminari, la Polizia municipale ha pertanto posto sotto sequestro l’area esterna recintandola.

Condividi su: