Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Furto in chiesa a Concordia, spariti i soldi per il pellegrinaggio

da | Feb 21, 2019 | In Primo Piano, Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SUL SECCHIA – Ancora un brutto colpo alla comunità di fedeli di Concordia dopo che a Natale il presepe della principale chiesa del paese è stato dissacrato da un gruppi di vandali che hanno distrutto l’allestimento e fatto sparire Gesù Bambino.

Questa volta nel mirino dei ladri è finita la chiesa di Vallalta, frazione del paese. Da qui sono scomparsi 1600 euro che i fedeli avevano raccolto in vista di un pellegrinaggio da compiere per motivi religiosi.

Il denaro si trovava nell’ufficio del parroco, nella canonica

Secondo quanto è già stato ricostruito, il principale sospettato del furto è un uomo, il cui identikit è stato fornito agli inquirenti, che è stato visto bazzicare in zona mercoledì attorno all’ora di pranzo. Ha parlato con il sagrestano dicendo che era lì come parente di un defunto, ha anche salutato il prete. Quando poi è andato via, si è visto come i soldi fossero spariti. Ma non solo i 1600 euro del pellegrinaggio: si è scoperto che la cassetta delel offerte era stata svuotata di tutte le sue monetine, esattamente come accaduto il giorno prima a Camposanto.

Nel caso del paese vicino, però, è già stata fermata l’autrice del reato: una donna senza fossa dimora.

 

Condividi su: