Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A maggio arriva il Giro d’Italia, sarà l’occasione per rifare le strade?

da | Feb 26, 2019 | In Primo Piano, Camposanto, Bomporto | 0 commenti

CAMPOSANTO, BOMPORTO – Martedì 21 maggio passa nel modenese e, in particolare per la nostra zona, a Camposanto e Bomporto, la carovana della 102esima edizione della gara ciclistica più importante in Italia.

A sfrecciare sulle nostre strade per la decima tappa i più grandi campioni delle due ruote che da Ravenna raggiungeranno Modena: 147 km per una tappa tutta in pianura. La carovana rosa, prima di tagliare il traguardo sulla via Emilia nel capoluogo, transiterà per Camposanto e Bomporto per poi raggiungere Modena percorrendo la Nonantolana, il cavalcavia di via Ciro Menotti e poi la strada fino a Largo Garibaldi girando a destra per la via Emilia centro. Da qui un suggestivo percorso sul pavè fino a piazza Sant’Agostino, passando sotto la Ghirlandina in un vero e proprio omaggio a Modena, per la volatona finale sull’asfalto della via Emilia, dopo largo Aldo Moro.

L’arrivo del Giro d’Italia è una bella vetrina sia per il numero di squadre e tifosi che transiteranno sia per quanti seguiranno la corsa in tv da casa.

In tanti si chiedono se quest’occasione sarà utilizzata per sistemare le strade in modo che del Giro d’Italia resti un bel ricordo anche per gli automobilisti che tutti i giorni affrontano buche e altri problemi della nostra rete viaria.

 

LEGGI ANCHE:

A Camposanto e Bomporto arriva la carovana rosa del Giro d’Italia

 

Condividi su: