Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla il candidato sindaco Alberto Calciolari inizia gli incontri di campagna elettorale

da | Feb 15, 2019 | Medolla, Amm. Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – Dopo la presentazione alla stampa avvenuta nei giorni scorsi, a Medolla il candidato sindaco Alberto Calciolari inzia gli incontri di campagna elettorale. Sabato 16 parte ufficialmente l’avventura della lista civica Vivi Medolla e del candidato sindaco, che spiega:

Potrà sembrare strano avviare una campagna elettorale per le amministrative con un “aperitivo con lo scienziato”? Forse sì. eppure mi è capitato di leggere il profilo di Vincenzo Balzani, (chimico di fama internazionale e di grandi qualità scientifiche ed umane), su wikipedia, una sorta di enciclopedia on-line molto utilizzata (e non sempre perfetta) dove di lui si dice: “(Balzani) Ritiene che gli scienziati abbiano una grave responsabilità che deriva dalla conoscenza e che quindi sia loro dovere istruire i cittadini e aiutare i politici a trovare soluzione per i problemi della società. Alla ricerca scientifica affianca quindi un’intensa attività di divulgazione sulla chimica, sul rapporto fra scienza e società, fra scienza e pace e, particolarmente, sui temi dell’energia e delle risorse”. Potremo essere d’accordo o no su quello che Balzani scrive ed afferma, ma la sua statura morale e la sua competenza scientifica sono punti fermi ed autorevoli, che meritano ascolto da qualsiasi persona. A maggior ragione se si tratta di persone che vogliono occuparsi del “bene comune”.

Infatti il primo appuntamento elettorale vedrà come ospite il professor Roberto Balzani, già sindaco di Forlì, che parlerà di energie, ambiente e risorse. Appuntamento sabato 16 febbraio alle ore 18 presso l’Auditorium di Medolla.

 

Condividi su: