Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, entra nel vivo la stagione di Les Arts Asd: sabato 2 febbraio lezione con Laure Courtellemont

da | Feb 1, 2019 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Da settembre si è avviata la stagione sportiva per la Scuola di Danza mirandolese “LES ARTS ASD” diretta da Alessia Goldoni che, oltre alle lezioni come da programma settimanale nelle varie discipline proposte con insegnanti altamente specializzati per ogni materia: Danza Classica, Contemporanea, Hip Hop, House, Raggajam-Dancehall, Locking, Popping, Breakdance e Tango Argentino, ha creato interessanti appuntamenti “STAGE” di approfondimento per alcune danze. In questi momenti viene offerta l’opportunità, sia ai ragazzi iscritti alla scuola che a tutti gli appassionati esterni, di approfondire alcuni stili e offrire margini di crescita.

Il percorso Hip Hop “Work Hard Academy”, quest’anno alla seconda edizione, vede protagonista come insegnante principale Byron Clairicia di origine francese per Hip Hop e House presente a tutti e 5 gli appuntamenti proposti e in 3 delle date previste sono stati inseriti 3 special Guests per caricare di contenuti ed importanza tale percorso: Joseph Go (Francia) Marco Cavalloro (Italia) e Frankie J (Inghilterra).

Per la Danza Classica il 20 gennaio è stata ospite per uno stage con le allieve, un’etoile internazionale di origine cubana Arianne Lafita Ganzalvez, prima ballerina dell’Hong Kong Ballet che ha calcato grandi palchi mondiali (Giappone, Russia, Macedonia, Cina), membro del Consiglio Internazionale dell’Unesco.

Questo sabato invece un’altro ospite d’onore e grande eccellenza, direttamente da Los Angeles anche se lei è di origine francese, ballerina incredibile, insegnante, grande coreografa e creatrice del Raggajam nel mondo: Laure Courtellemont. Testimonial per Reebok e Nike, coreografa per artisti di grande fama Neyo, Chris Brown ha portato la Dancehall sul palco principale della competizione più grande al mondo “Juste Debout “ a Bercy Parigi.

Dopo 15 anni di collaborazione e amicizia con Alessia Goldoni, unica rappresentante italiana del Raggajam Italy,  terrà finalmente a Les Arts ASD Mirandola due lezioni che porteranno tanti giovani appassionati da tutto lo stivale presso la Scuola di Danza. In passato la stessa Laure Courtellemont era già stata ospite presso la Scuola Les Arts ASD nella vecchia sede.

Condividi su: