Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nuova sala slot a San Prospero, Borghi: “Farò di tutto per evitare l’apertura di questi locali”

da | Feb 22, 2019 | San Prospero | 0 commenti

SAN PROSPERO – Non usa mezze misure Sauro Borghi, sindaco di San Prospero, riguardo all’apertura della nuova sala slot e a poche ore dalla fiaccolata per dire no al locale che aprirà sabato 23 febbraio.

Il primo cittadino annuncia che sarà in prima fila alla fiaccolata che nel giro di poche ore ha raccolto numerose adesioni e poi spiega:

Per tanti anni ho lavorato in banca e ho visto decine di persone rovinare la propria vita e quella dei propri famigliari per quella che oggi viene chiamata ludopatia.
Ora sono sindaco e non posso e non voglio rimanere inerme di fronte a questa grave malattia.
Insieme ai miei assessori e con il consenso di tutti i consiglieri comunali, rappresentanti dell’intera comunità, abbiamo individuato i punti sensibili e recepito le norme che disciplinano le aperture e gli orari di queste “sale giochi” ben diverse dalle sale che facevano giocare i giovani della mia generazione.
Flipper, biliardini, freccette e tavolo da bigliardo non creavano dipendenze né portavano problemi sociali.
Sono pronto a fare qualsiasi azione legalmente possibile per evitare l’apertura a san Prospero di locali di questo tipo e metterò in campo tutte le azioni che mi sono consentite a livello istituzionale.
Mi aspetto che chi governa riesca a mettere la parola fine a questo grave problema e dia ai sindaci che rappresentano le comunità e non alle questure la possibilità di autorizzare o no queste amene attività.
Penso che un esercizio commerciale non debba esistere per creare disagi o malattie a chi lo frequenta ma deve essere un punto di aggregazione sociale.

LEGGI ANCHE:

San Prospero, una fiaccolata contro la nuova sala slot

Condividi su: