Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Più forte del terremoto e a cavallo dell’innovazione Arredo Color è sempre più forte con le soluzioni personalizzate nei colori per la casa

da | Feb 8, 2019 | San Prospero, Expo | 0 commenti

Spegne quest’anno 40 candeline Arredo di Color a San Prospero, l’attività da sempre gestita dalla famiglia Vaccari. Era il 1979 quando papà Bruno diede vita al negozio di rivendita di colori e tendaggi di qualità. A gennaio 2012, i figli Stefano e Massimo, di 29 e 38 anni, erano subentrati con l’intento di riqualificarla. Pochi mesi dopo, arrivò il terremoto… La scossa del 20 maggio non aveva provocato danni allo stabile di via Canaletto 127, permettendo di riaprire il giorno dopo, ma quella del 29 maggio rese inagibile lo showroom.

“Sono passati quasi 7 anni da allora – spiegano Stefano e Massimo –, ma gli effetti del sisma si sentono ancora. In attesa di partire con l’abbattimento e ricostruzione dello showroom e successivamente con l’intervento sulla parte attualmente agibile, siamo rimasti aperti, ma abbiamo dovuto trasferire tutti i prodotti nei 600mq che, prima del sisma, ospitavano magazzino e laboratorio”. Nel frattempo, hanno puntato a riqualificare l’attività. “Come accadeva in passato – raccontano – abbiamo mantenuto la qualità, decidendo di applicare le nostre conoscenze anche in altri ambiti per ampliare la gamma di prodotti e servizi offerti. Oltre a colori, vernici e tendaggi, ci stiamo specializzando sulle pitture decorative di alta qualità, decorazioni di mobili, rifiniture, complementi d’arredo, anche con la ricerca di nuovi fornitori e prodotti. Non vediamo l’ora di terminare i lavori ed inaugurare il nuovo showroom”.

Complice anche la crisi, negli anni è cambiata la tipologia di clienti. In passato venivano anche da fuori provincia, oggi sono soprattutto del territorio, in particolare artigiani e aziende che cercano prodotti di qualità, mentre sono diminuiti i privati. “Il cliente privato – per noi è importante – spiegano i fratelli Vaccari – per questo abbiamo in mente nuovi progetti indirizzati a loro”.

La crisi nel settore si è fatta sentire, ma anche qui il mercato offre nuove opportunità legate in particolare alle pitture naturali ed ecologiche che stanno prendendo piede e che Arredo Color mette a disposizione dei suoi clienti. “Abbiamo una grande attenzione verso le pitture voc-free, senza emissioni di solventi nell’aria, né formaldeide – spiegano i fratelli Vaccari -. Per esempio, trattiamo pitture per interni che creano uno schermo che protegge dai campi magnetici, oppure una pittura fotocatalitica in polvere 100% naturale che viene diluita con l’acqua. Subito attiva, con la semplice presenza di luce naturale o artificiale, possiede elevate proprietà disinquinanti, batteriostatiche, sanificanti, disodorizzanti. E’ durevole, versatile, semplice da utilizzare e impedisce allo sporco di attaccarsi. Da noi i clienti possono trovare anche una linea di prodotti, naturali e biodegradabili, per la pulizia e protezione di ogni superficie. Tra questi il termoblock, un isolante termico, che si può applicare all’interno e all’esterno, che permette di ridurre del 20% la dispersione del calore. Oppure, contro l’umidità abbiamo un dispositivo elettrico che va applicato alle pareti interne che emette onde, propagate tramite i muri e le fondamenta, che bloccano la risalita dell’acqua riportano il muro alla sua percentuale naturale di umidità”.

Info: www.arredocolor.eu

Condividi su: