Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Restano in prognosi riservata i due coniugi accoltellati dalla figlia

da | Feb 25, 2019 | Cronaca | 0 commenti

Rimangono ricoverati in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale Civile di Baggiovara dell’AOU di Modena, diretto dalla dottoressa Elisabetta Bertellini, i due coniugi accoltellati domenica 24 febbraio dalla figlia a Piumazzo: l’uomo GG, di 79 anni e la donna FN di 77. Le loro condizioni sono stabili.

I due coniugi sono arrivati al Pronto Soccorso, diretto dal dottor Geminiano Bandiera con diverse ferite da punta al collo e al torace.

Come avviene in questi casi – spiega una nota dell’Azienda Usl – sono state attivate subito due equipe chirurgiche: la Chirurgia Vascolare, diretta dal dottor Roberto Silingardi, e di Otorinolaringoiatria, diretta dal prof. Livio Presutti che hanno operato, insieme agli anestesisti e al personale infermieristico della sala operatoria per ridurre al minimo i tempi dell’intervento.

Così, mentre la donna entrava subito in sala operatoria per la una profonda ferita al collo sotto la mandibola e veniva gestita dalla prima equipe di vascolari e otorinolaringoiatri, il marito veniva sottoposto alla TAC che evidenziava una lesione all’esofago e veniva operato dalla seconda equipe, mentre era ancora in corso l’intervento sulla moglie.

Entrambi gli interventi sono tecnicamente riusciti ma saranno decisivi i prossimi giorni per sciogliere la prognosi che per ora rimane riservata.

LEGGI ANCHE:

Trentenne prova a uccidere i suoi genitori

Condividi su: