Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rubano merce per 5.000 euro, due denunciati

da | Feb 9, 2019 | Mirandola, Cronaca | 0 commenti

Venerdì 8 febbraio la Polizia di Mirandola ha denunciato in stato di libertà due marocchini, un 33enne e un 41enne, per il reato di furto aggravato in concorso. I due sarebbero gli autori del furto avvenuto nella notte del 7 febbraio scorso ai danni di “Fruttieri Calzature” di Mirandola.

Grazie all’analisi dei fotogrammi di alcune telecamere di videosorveglianza, collocate nelle immediate vicinanze dell’esercizio commerciale, la Polizia ha accertato che il furto era stato commesso tra la mezzanotte e le tre del mattino ed è stato possibile riconoscere il volto del 41enne, soggetto noto alle Forze dell’ordine per i suoi trascorsi, pregiudicato per reati contro il patrimonio, resistenza a Pubblico Ufficiale, ricettazione, evasione, minaccia e spaccio di sostanze stupefacenti.

Gli agenti, che hanno perlustrato a fondo la zona, hanno anche rinvenuto gli arnesi da scasso utilizzati per il furto.

I due sono stati rintracciati venerdì mattina a Mirandola con ancora una parte della refurtiva. La restante merce (scarpe e borse), per un valore complessivo di oltre 5000 euro, è stata recuperata presso il domicilio del 41enne e riconsegnata al legittimo proprietario.

L’uomo era già stato deferito all’Autorità Giudiziaria, non meno di un mese fa, per lo stesso reato consumato ai danni di un altro negozio di scarpe di Mirandola. In quell’occasione il malvivente aveva agito in pieno giorno, rubando un paio di scarpe e una borsa, per un valore di 230 euro, che erano esposte nella vetrina adiacente l’ingresso del negozio.

Grazie alla minuziosa descrizione del soggetto da parte di una dipendente dell’esercizio, gli agenti intervenuti nell’immediatezza erano riusciti ad individuare il responsabile e a denunciarlo a piede libero.

Condividi su: