Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera: spacciatore arrestato, condannato e rimesso in libertà per la seconda volta

da | Feb 11, 2019 | In Primo Piano, Soliera, In primo piano | 0 commenti

SOLIERA – Aveva fatto polemica, molta, la liberazione immedita di uno spacciatore sopreso dai Carabinieri a vendere droga in centro a Soliera, pochi giorni fa. L’uomo, un 38enne di origini maghrebine, è tornato immediatamente a spacciare, sempre nello stesso posto, ed è stato di nuovo pizzicato dai militari. Ma di nuovo, per la seconda volta è stato subito rimesso in libertà dopo l’udienza in Tribunale.

La vicenda è iniziata un paio di settimane fa, quando il 38enne, regolarmente residente a Soliera  e sposato, era stato portato via dai Carabinieri che lo tenevano d’oicchio da un po’ perchè residenti e commercianti avevano notato che vendeva droga davati a un bar di via Roma. Portato in Tribunale a Modena, il giudice lo aveva condannato a 8 mesi di carcere e 1000 euro di multa. Vista la sospensione condizionale della pena che si applica alle condanne inferiori ai due anni, lo spacciatore appena uscito dal Tribunale di Modena è potuto tornare tranquillamente a Soliera, e qui ha ripreso a spacciare: stesso posto, stesa modalità e stessi clienti.

Venerdì i Carabinieri lo hanno nuovamente arrestato, mentre cedeva cocaina a un ragazzo di Carpi. Tornato in Tribunale per il giudizio direttissimo, è stato condannato e rimesso subito in libertà. Per lui, obbligo di firma quotidiano in caserma.

 

 

 

 

 

 

 

In copertina, immagine di archivio

 

Condividi su: